Chi ha detto che il pesce e la carne non stanno bene nello stesso piatto? Forse non ha mai assaggiato le capesante avvolte nel bacon!
La ricetta degli involtini di capesante con pancetta affumicata, un secondo piatto semplice, per i vostri pranzi della domenica oppure per una cena sfiziosa durante la settimana. E, perchè no, può anche diventare un ottimo antipasto, sta a voi decidere, questa è una ricetta molto versatile.
Fateci sapere se vi è piaciuta nei commenti!
Preparazione5 minuti |
DifficoltàFacile |
CostoBasso |
Cottura5 minuti |
Ingredienti per 4 persone
- 8 capesante
- 8 fettine di bacon
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Pepe
- 1 rametto di rosmarino
- 1 bicchierino di brandy
Procedimento
Lavate bene le capesante e privatele della parte rossa chiamata corallo. Resterà così solo la noce cioè la parte bianca e carnosa. Asciugate le capesante con un foglio di carta assorbente e avvolgetele con una fettina di bacon molto sottile. Infilzate le capesante con uno stecchino.
in una padella antiaderente scaldate un filo d’olio extravergine di oliva e un rametto di rosmarino che andrete ad eliminare dopo un minuto. Sistemate le capesante e cuocetele a fuoco vivace un minuto per lato.
Sfumate le capesante avvolte nel bacon con un bicchierino di brandy facendo attenzione ad eventuali fiammate. Quando il brandy sarà completamente sfumato, spegnete il fuoco ed eliminate gli stecchini dalle capesante.
Servite le capesante avvolte nel bacon ben calde dopo averle condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe nero, in modo che il contrasto del croccante del bacon e del morbido delle capesante crei un sapore unico per il palato!
Fonte: www.leitv.it
Add Comment