Salmone uova e avocado

Se la colazione all’inglese è la vostra passione, la nostra ricetta dell’avocado, uova e salmone vi conquisterà al primo boccone. Il tradizionale uovo al tegamino viene qui rivisitato con una variante dal gusto esotico, complici la presenza dell’avocado con la sua polpa saporita e stuzzicante e la nota fresca del lime. Ma la particolarità di questo piatto sta nell’essere servito sul guscio di avocado che diventa un originale recipiente tutto da gustare! Uno sfizioso antipasto da servire in compagnia di sfiziosissime polpette di pastina senza glutine! L’avocado, uova e salmone è una preparazione ricca e sostanziosa che conferisce un tocco gourmet alla classica colazione ed è perfetta da servire in occasione di un brunch domenicale con gli amici.

Ingredienti per 1 porzione

  • Avocado 2
  • Uova medie 4
  • Salmone affumicato 90 g
  • Erba cipollina 6 rametti
  • Lime 1
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • Pepe rosa in grani q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento 

Per realizzare salmone uova e avocado, grattugiate la scorza del lime e raccoglietela in una ciotolina.

Tritate l’erba cipollina e tenetela da parte.

Ora dividete a metà l’avocado (per la ricetta ne occorreranno due per un totale di 700 g), eliminate il nocciolo, spremete sulla polpa il succo del lime per non farla annerire, quindi intagliate la polpa con un coltellino in senso orizzontale e poi in senso verticale, in questo modo sarà più pratico estrarre la polpa con il cucchiaio.

Adagiate su ciascuna metà di avocado una fettina di salmone affumicato, salate, pepate e insaporite con la scorza di lime che avete grattugiato.

Ora preparate le uova al tegamino: scaldate una padella con un filo di olio di oliva, versate le uova delicatamente facendo attenzione a non romperle. Cuocete le uova per circa 2-3 minuti. Una volta cotte, raccogliete ciascun uovo con un cucchiaio e adagiatelo sull’avocado.

Condite con i grani di pepe rosa, aromatizzate con l’erba cipollina tritata e servite subito il vostro avocado, uova e salmone!

Conservazione

Si consiglia di servire subito l’avocado, uova e salmone.

Consiglio

Volete provare la versione di “terra” di questo sfizioso piatto? Sostituite il salmone con delle fettine sottili di roast beef, otterrete una variante altrettanto gustosa!

 

 

 

Fonte: www.giallozafferano.it

 

close

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Phone: 0372432020
Via dei Fornacia 4
Italia 26100 Cremona
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: